Home FioritaliaCooperativa FioritaliaCatalogo disponibilità piante settimanaleServizio clientiContatti
Ordina subito

Tipologie di crisantemi: crisantemo spider e pompon

Crisantemi gialliI crisantemi, il cui nome scientifico è chrysanthemum e significa “fiore d’oro”, appartiene alla famiglia delle Asteraceae ed è la formazione dell’incrocio tra Moriifolium e C. Indicum.

Esistono varie tipologie di crisantemi che si differenziano dalla forma che assumono:

  • i crisantemi spider, ha un disco centrale quasi assente e i fiori sono raggruppati  in modo da sembrare un unico fiore che rappresentare infiorescenze sferiche,
  • i crisantemi pompon, hanno petali laterali disordinati ma molto allungati.

I crisantemi il cui periodo di fioritura è l’inizio del periodo autunnale non richiedono eccessiva cura nel coltivarli in quanto non temono il freddo e il loro luogo ideale è un ambiente soleggiato.

Per un buon mantenimento della salute del crisantemo, bisogna stare attenti alla scelta del terreno che dovrebbe essere inizialmente asciutto e ventilato, successivamente bisogna aumentare il drenaggio dell’acqua attraverso l’integrazione di terriccio della sabbia.

Per quanto riguarda il tipo di annaffiatura per i crisantemi si consiglia effettuarne una salutare durante il periodo estivo e primaverile mentre durante il periodo invernale il fiore deve essere bagnato in modo continuo.

Ordina subito un crisantema

Contatta Fioritalia