Home FioritaliaCooperativa FioritaliaCatalogo disponibilità piante settimanaleServizio clientiContatti
Ordina subito

Fiori e piante per il matrimonio: bouquet e mazzo di rose e calle

bouque rose biancheQuando si pensa ai fiori nella giornata del matrimonio, il primo pensiero va ai fiori da bouquet, che solitamente è formata da una composizione di diversi tipi di fiori.

Nella versione classica del matrimonio il vestito da sposa è di colore bianco, per cui i colori dei fiori da abbinare possono essere una combinazione di piccoli fiori  di colori non troppo appariscenti come il giallo e il bianco, nel caso invece l’abito sia di color pastello i fiori abbinabili è meglio che siano o in tinta o  variegati delle stesse sfumature.

Tra i possibili fiori che possono essere usati all’interno di un bouquet, vi sono le rose che solitamente sono di colore rosa o giallo che possono dare un senso di purezza ed eleganza  oppure  si possono usare le orchidee che grazie alla loro forma danno un senso di raffinatezza, di quest’ultime abbiamo a disposizione le  Orchidee Phalaenopsis e le Orchidee Dendrobium.

Durante il periodo di preparazione di un matrimonio come rappresentazione floreale, non vi è solo la presenza del bouquet, ma gli invitati possono provvedere a regalare agli sposi composizioni floreali  come:

  • un bouquet di calle bianche adornate da  foglie verdi decorative, noi disponiamo della calla colorata che calla classica.
    Vista l’eleganza di questa tipologia di composizione può essere usata per decorare il tavolo degli sposi.
  • un mazzo di rose di colore bianco e rosa che può essere decorato da foglie verdi.
    Tra le varietà di rose di cui disponiamo vi sono un’ ampia varietà di rose antiche (come la rosa antica atalia, eurostar, berleburg, look good), rosa forever e rosa kordana.

ordina subito una pianta o fiore per il matrimonio

Contatta Fioritalia