La festa della mamma si sta avvicinando…quale occasione migliore per regalarle dei fiori?

Ma quali scegliere? E soprattutto…come riconoscere una pianta forte e in salute quando davanti a te hai tantissime alternative?

In questa speciale rubrica ti suggeriremo i 4 fiori simbolo da dedicarle e ti sveleremo anche piccoli ma importanti segreti per riconoscere una pianta bella, forte e in salute al momento dell’acquisto. 

Iniziamo…

 

Un grazie di cuore con la Begonia

Questa bellissima pianta da interno è particolarmente adatta ad essere regalata per esprimere gratitudine verso la propria mamma, un grazie fatto di foglie e fiori.

Come sceglierla?

Ricca di fiori, dalla forma rotonda e rigogliosa e dalle foglie verde scuro. Meglio se la trovi senza bacchette di sostegno o gabbiette perché vuol dire che i suoi rami sono forti e robusti.

 

L’armonia dell’Orchidea 

L’orchidea simboleggia l’armonia, la raffinatezza ma anche l’amore vero. I suoi fiori delicati, inoltre, sono molto amati dalle donne.

Come sceglierla:

Questa famosa e splendida pianta da interno è ideale acquistarla in uno stadio di fioritura con almeno 4-5 boccioli chiusi, foglie verde scuro non bordate e un apparato radicale ben sviluppato.

Ortensia per esprimere l’amore 

L’ortensia è una pianta molto versatile: simboleggia la nascita di un amore, ma oltre al suo significato è particolarmente apprezzata per le sue splendide fioriture e richiede poche attenzioni.

Come sceglierla:

E’ una pianta perenne da esterno, vi consigliamo di sceglierla ben fiorita e con foglie verde scuro. Scegliete le colorazioni naturali del rosa, blu è sicuramente un colore affascinante ma non del tutto naturale 😉

Un cuore d’Anthurium 

Apprezzatissimo dalle donne per la sua eleganza, questa splendida pianta da appartamento dai fiori a forma di cuore è un simbolo pieno d’affetto e d’amore per la propria mamma. 

Come sceglierla…

Uno degli aspetti più importanti per scegliere un anthurium forte e in salute è che i suoi cuori siano lucidi e brillanti e le foglie di un bel verde scuro altrettanto brillante.

 

Ora che sai il loro significato e conosci anche i segreti per acquistare una pianta sana e forte, non ti resta che andare dal tuo fioraio o garden di fiducia e scegliere la pianta che più rappresenta il tuo amore per lei!

Un ultimo consiglio? Chiedi le piante di Fioritalia: sono coltivate in Italia, non hanno subito lo stress dei lunghi trasporti dall’estero e sono coltivate con cura e dedizione dai nostri soci. Una garanzia di qualità tutta italiana.

Auguri a tutte le mamme da Fioritalia.