Finalmente è iniziata la stagione dei ciclamini e per noi di Fioritalia questa è davvero una gran stagione!

Se siete alla ricerca di un ciclamino rigoglioso, dalle foglie croccanti, dai colori brillanti e che duri fino ai mesi primaverili, allora il ciclamino di Fioritalia è quello che state cercando!

Coltivato a filiera corta in Italia dai nostri soci Floricoltura Pajola Paolo (Carceri – PD), Az. Agr. Zonato Diego e C. ( Montagnana -PD), Soc. Agro. Fornasaro (Arquà Pol. – RO), Az. Agr. Floricoltura Erica (Pordenone – PN) e Floricoltura Burlon ( Santa Giustina -BL) , il nostro ciclamino non subisce lo stress dei lunghi viaggi e arriva fresco e in forma al vostro punto vendita! 

Un prodotto 100% italiano, coltivato con passione dai nostri soci e che rispetta anche l’ambiente! Da quest’anno infatti i nostri ciclamini hanno scelto la sostenibilità: vengono coltivati e consegnati in una vaso personalizzato e in plastica 100% riciclata. Una scelta che ci rende orgogliosi di aver intrapreso questo percorso a piccoli passi verso una sostenibilità sempre più forte e reale all’interno della nostra azienda e delle serre dei nostri soci produttori.

VUOI CONOSCERE LA DISPONIBILITA’ E I PREZZI DEI NOSTRI CICLAMINI?

Se sei un professionista del settore e vuoi ricevere il nostro disponibile settimanale con i prezzi e i dettagli degli articoli, vai in fondo alla pagina e compila il FORM DI CONTATTO con i tuoi dati e verrai rIcontattato da un nostro commerciale.

Il ventaglio di offerta per i nostri ciclamini è davvero ampio sia in termini di quantità che di qualità…

Tantissime colorazioni, dalle più delicate alle più vivaci, dai fiori morbidi al tocco, bordati, sfumati, ne abbiamo davvero per tutti i gusti e misure:

Nel nostro disponibile settimanale: dal vp. 6 al vaso 21, dal micro al midy, dal mix al super serie.

Ma come avviene la consegna?

Appena viene scaricato nella nostra sede ( Villamarzana – RO), effettuiamo immediatamente un controllo di qualità per garantire un prodotto conforme e privo di difetti, poi successivamente caricato sui carrelli e protetto dal cellophanne microforato che permette alle piante di respirare meglio e spedito al vostro punto vendita. In meno di 48 ore dalle serre dei nostri produttori al vostro punto vendita!

Ma ora vi daremo dei preziosissimi consigli su come mantenere a lungo la freschezza e la qualità dei nostri ciclamini una volta consegnati nel vostro garden o fioreria.

Quali sono i segreti per non indebolire o rovinare la pianta in vendita?

Step. 1:

All’arrivo dei ciclamini nel vostro punto vendita, vi consigliamo di non lasciarli alla luce, perché il sole diretto sotto il cellophanne aumenta la temperatura e porta dei danni sia all’apparato fiorale, che fogliare e alle radici. Quindi tiratelo subito giù dal camion, togliete il cellophane e mettete il carrello al fresco e protetto dalla luce.

Step. 2:

Quando andrete a posizionare le piante sul bancale, controllare sempre se sono asciutte o bagnate e posizionatele tra loro in maniera ordinata, lasciando tra una pianta e l’altra lo spazio del passaggio di una mano attorno alle foglie, questo perché deve girare aria, altrimenti si rischino ristagni e malattie. Attenzione che non devono nemmeno essere troppo larghe tra loro perché se vi è troppo spazio, soffrono di microclima.

Step. 3:

Controllare che non ci siano fiori rotti o foglie ingiallite. In tal caso, vanno subito tolte perché nei giorni successivi si vedranno di più e questo renderà meno appetibile la vostra pianta. Infine, riempito il bancale occorre mettere i ciclamini in modo che la clientela li possa prendere tranquillamente senza rovinare le piante circostanti e ricordatevi di rimpiazzare i buchi con costanza, per evitare la problematica del microclima.

Ora che conoscete il valore del Ciclamino di Fioritalia, e i segreti per mantenerlo al meglio all’interno del vostro punto vendita, non vi resta che proporre queste splendide piante rustiche e resistenti all’inverno ai vostri clienti!

Scegli italiano, scegli sostenibile, scegli la bellezza e la resistenza del ciclamino di Fioritalia!

Sei un professionista del settore e vuoi conoscere nel dettaglio le varietà e i prezzi dei nostri ciclamini?

Compila il FORM qui sotto e verrai ricontattato da un nostro commerciale di zona.

IMPORTANTE: La vendita è riservata agli operatori del settore, non effettuiamo vendita al pubblico.